Alessio Sanvito

Cantante specializzato nella tecnica del canto moderno, diplomato nel Giugno 2011 con il massimo dei voti al liceo musicale Vincenzo Bellini di Tradate dopo tre anni di corsi con la cantante lirica e professoressa Angela Lisciandra, con un complessivo periodo di studio di 6 anni. Dopo il conseguimento del suddetto diploma ho iniziato ad insegnare canto moderno, nello stesso liceo, a partire dal mese di aprile 2012. Dal mese di settembre 2012 lavoro anhe come insegnante presso l’accademia di musica Franz Liszt di Venegono inferiore.

Ho avuto molte esperienze nel mondo dello spettacolo a livello canoro partecipando a diversi concorsi di canto a livello provinciale e regionale. Sono stato il vincitore di alcuni tra i più conosciuti concorsi della provincia come la seconda edizione del festival canoro Saronno Point tenuto dalla associazione NT voice nel 2010. Sono stato il primo classificato nella seconda edizione del concorso V factor di Venegono Inferiore nell' anno 2011, il secondo classificato del concorso indetto dal Liceo Vincenzo Bellini di Tradate nel 2011, il secondo classificato del PRO VOICE festival edizione 2011 a Corsico in provincia di Milano.

Per quanto riguarda la mia formazione ho frequentato anche un corso di canto interpretativo nell'accademia di Milano conosciuta come "Accademia09", diventando l'assistente dell'insegnante.

Oltre ai diversi concorsi ho avuto altre esperienze nel mondo dello spettacolo come cantante in feste campestri o matrimoni e facendo musica dal vivo con alcuni complessi strumentali, avendo una discreta preparazione nell'organizzazione del palco e nelle conoscenze relative alla strumentazione utile al suddetto tipo di spettacolo.

Ho avuto alcune esperienze anche nella composizione di testi e musiche originali nella produzione di brani inediti con il presidente del liceo Bellini Stefano Zecconello.

La mia reale vocazione è legata al mondo dello spettacolo, l'arte è per me espressione di se stessi al massimo esaustiva, ne con le parole e tanto meno con qualunque altro mezzo di comunicazione è possibile realizzare la propria persona e presentarla al resto del mondo. La musica e in particolare il canto è l'unica chiave per rendermi unico agli occhi degli altri e il mio desiderio, oltre a quello di cantare, è quello di trasmettere questa mia personale verità a tutti coloro ne sentissero il bisogno... per sentirsi bene con se stessi e soprattutto unici.

 
 
 
269960 10150223126229023 4001607 n