Michela Cremona
Insegnante di Danza Classica e Modern-Contemporaneo

 

"Lascio ai movimenti facoltà di parola,

saranno loro a parlare di me."   

Cit. Michela Cremona

 

Formazione Artistica.

Gestisce la parte amministrativa ed artistica della sua scuola di danza All Dance Academy di Venegono Inferiore (VA), tenendo corsi ed organizzando eventi e stage. 

Partecipa attivamente a lezioni e corsi di formazione ed aggiornamento per professionisti in vari contesti di Milano.

Partecipa a stage estivi di Danza Classica e -Contemporaneo e percorsi di Perfezionamento per affinare le competenze artistiche ed aggiornare i metodi di insegnamento.
In particolare  
Salsomaggiore Summer School (di professione Danza Parma),  Seminario "Contemporaneamente"  (IDA Ravenna), Mediterraneo Dance Festival (Reggio Calabria) .



estate 2015 - Menzione speciale in Contemporaneo nel contesto di Salsomaggiore Summer School.

estate 2014 - Borsa di Studio per la sessione Contemporary JIllian Meyers 

estate 2013 - partecipa allo Stage Internazionale Mediterraneo Dance Festival dove ottiene il riconoscimento di una Borsa di Studio di un mese presso la Peridance Center di New York.

settembre 2013 -  viene inserita nel progetto Danza In Scena diretto da Alessandra Costa e seguito da un team di insegnanti come Lia Courrier, Davide Manico, Simone Magnani, Marco Rigamonti.

estate 2010 - ha sostenuto delle audizioni che le hanno permesso di entrare nell’accademia di danza DAF Dance Arts Faculty, diretta da Mauro Astolfi e Cristina Amodio e residente a Roma. Questo percorso di preparazione professionale e di formazione come ballerina/coreografa di danza contemporanea le ha dato modo di entrare a contatto con realtà e personalità molto singnificative nel mondo della danza. Ha frequentato le lezioni di contemporaneo di Mauro Atolfi, della Spellbound Dance Company, di Shirley Esseboom, Ana MAria Lucaciu, Christopher Roman, Naomi Perlow, Noha Gelber, Francesca Frassinelli, e molti altri. Perfezionando giornalmente anche la tecnica classica frequentando le lezioni di Cristina Amodio,  Alexandre Stepkine e Emiliano Piccoli. Questo percorso di studi si è terminato nel Giugno 2012

 

-.-

Ancor prima...

CLASSICA
Ha iniziato lo studio della danza  a sette anni. Il suo primo approccio è stato con la danza Classica, ed in particolare con lo studio del metodo inglese Royal Academy of Dancing of London (RAD) superando gli esami e perfezionando la sua preparazione. Nell’AA 2005/06 ha superato il grado Advance 1 . E successivamente ha studiato l'intero grado Advance 2.

2002 -  inizia a frequentare gli stage estivi organizzati dall’Associazione Balletto Classico della Lombardia e del Veneto.In questi anni ha perfezionato la sua preparazione seguendo le lezioni e gli stage di Cristina Zatti,  Michele Vegis e Gillian Anthony.

2005 -  inzia con l' insegnamento della Danza Classica rivolto a bambini a partire dai 3 fino ai 18 anni presso la All Dance Academy di Venegono Inferiore.

 

MODERN
Ha iniziato a studiare Modern-Jazz nel 2005 con Anna Mondini.Dal primo approccio avuto con la danza modern è iniziato un nuovo viaggio per Michela. Il desiderio di vivere la danza non l’ha più abbandonata e anzi si è fatto più intenso. La ricerca di sensazioni e stimoli diversi l’ha portata a partecipare a molti stage e lezioni con insegnanti noti e meno noti.

maggio 2007 - ha superato l’audizione per entrare nel Gruppo Pilota della Scuola Fashion Dance di Busto Arsizio. Nel settembre, insieme al Gruppo si è esibita a Roma presentando le coreografie di Francois J.J. Kursley.Nel marzo conquista assieme al Gruppo Pilota il secondo posto del concorso internazionale "Barcelona Dance Awards 2008".

Anni  2007/08  - ha partecipato a diversi stage tenuti da insegnanti noti come:Antonella Di Prospero, Fabrizio Vallecoccia, Leonard KT Carroll, Pino Bongiorno, Annamaria Ferrara, Anna Rita Larghi, Niko Demo, Sasà Di Donna, Claudia Pintus, Michele Oliva, Francesca Dario, Mandy Moore, Giorgio Lucca.

Anni 2009/2010  - ha frequentato le lezioni degli insegnati Claudia Pintus e Luca Giacon.Nel mese di maggio è esibita con la sua scuola All Dance Academy di Venegono Inferiore al concorso Wave Dance 2010 (Luino) presentando una coreografia di Anna Mondini e una creata col proprio gruppo esibizione. I risvolti sono stati molto positivi e la soddisfazione immensa.

 

HIP-HOP
Settembre 2009 - oltre a proseguire gli studi della danza Classica e della danza Modern ha frequentato il corso di Hip-Hop dell’insegnante Carlos Ceballo.

aprile 2010 - ha partecipato al concorso HIp Hop Fitness Dance di Lonato del Garda con il gruppo gare No Way con il raggiungimento di molti riconoscimenti: primo classificati, miglior coreografia, miglior scuola.

-.-

Istruzione.

Diploma di Liceo Artistico “A.Frattini” indirizzo Sperimentale – Varese.

Ha frequentato la facoltà di Scienze della Formazione con indirizzo di laurea in Scienze dell’Educazione all’Infanzia presso l’Università Cattolica di Milano. Tirocinio di 200 ore presso asilo nido “Melograno“ di Gallarate.

 

 
 
 
Michela Cremona