Irina Lojnikova
1976-1994
All'età di 5 con la Ginnastica Ritmica ho iniziato il mio percorso artistico, facendo parte della squadra regionale di giovani promesse e partecipando alle numerose gare inter-regionali, nazionali.  Questa attività si è protratta fino all'età universitaria e mi ha vista coinvolta attivamente alle gare di serie e quelle universitarie.

1990-1995
Parallelamente ho cominicato lo studio della Danza Classica, Moderna e Contemporanea a Mosca. E successivamente sono stata selezionata per il corpo di ballo del Teatro di Danza Sportiva e Acrobatica di Mosca "LEADER".
Dopo alcuni anni di lavoro presso il Teatro ho continuato a lavorare sempre con la Danza Sportiva nei vari gruppi di danza in Russia e nei vari Tour in Europa.

1995-2003
Con il trasferimento in Italia nel 1995 ho lavorato in qualità di coreografa a terra per bambini e ragazzi di pattinaggio artistico su ghiaccio presso il Palaghiaccio di Varese.
Nel frattempo ho anche iniziato a lavorare come allenatrice di Ginnastica Ritmica Artistica per corsi e gruppi del pre-agonismo e agonismo presso la Società Sportiva di Ginnastica e Scherma Varesina (di Varese).

2005-2014
Dal 2005 fino ad oggi continuo a collaborare con Studio Festi S.r.l. (produzione eventi e spettacoli) in qualità di artista (danza sportiva acrobatica (aria, acqua)), ho partecipato alle manifestazione e cerimonie private e pubbliche, principalmente degli eventi internazionali, quali ad esempio le Olimpiadi Invernali di Torino, il Campionato Mondiale di Nuoto a Roma, Apertura del Festival di Teatro ad Adelaide (Australia) e Adana (Turchia), eventi nazionali a Pechino (China), Columbus Day a New York (America), Festival di Ginnastica a Frankfurt am Mian (Gemrania), Spettacolo a Brasilia (Brasile), Spettacolo di beneficienza in Kenia (Africa), Vari Spettacoli in Russia, Ucraina, Germania, Inghilterra, Svizzera, ecc.
Oltre a questo, sempre presso Studio Festi, avendo già notevole esperinza nel settore ho svolto lavori organizzativi e lavori d'uffico in qualità di interprete di lingua russa.

2010 ad oggi
Nel 2010 ho conseguito l'attestato dello studio Intensivo di MATWORK PLUS per istruttori di Pilates (METODO STOTT PILATES - SCUOLA CANADESE) con conitnuo perfezionamento.
Attualmente sto lavorando in qualità di Istruttrice di Pilates (matwork) e ho già accumulato una notevole esperienza nel settore (sia nel lavoro con i gruppi sia facendo lezioni personalizzate)

Altre esperienze.
Nel mio percorso di ricerca e continua cresicta personale ho frequentato numerosi corsi di Yoga e Meditazione, Questo mi ha permesso di sviluppare un programma di lavoro sul "re connection" (ri-connessione consapevole col proprio corspo) attraverso una serie di esercizi di pilates arrichiti con le varie tecniche di respiraizone, visualizzazione, percezione, ascolto consapevole  e comunicazione con il proprio corpo mirato al miglioramento fisico - posturale, nonchè a rafforzare il proprio corpo, modellarlo e renderlo piacevole creando un equilibrio psicologico nel rapporto con se stessi e con il proprio corpo. Ho eseguito inoltre il corso di scienze ayurvediche specialmente tecniche di massaggio ayurvedico.

 
 
 
 
Irina